Gli enti della Pubblica Amministrazione, per acquistare beni e servizi, dal 2003 si rivolgono al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), una piattaforma virtuale – voluta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) – che mette in comunicazione le amministrazioni con i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi.
Quindi, è strumento digitale che permette alle richieste della Pubblica Amministrazione di incontrare l’offerta delle imprese.
Il MePA è un servizio aperto ad enti e organizzazioni di vario tipo. Chi è interessato può accreditarsi e iniziare gli acquisti.
Come previsto dal Decreto legislativo 50/2016 e dalla normativa comunitaria in materia, i soggetti abilitati ad acquistare beni o servizi attraverso la Piattaforma sono:
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.